Posizionato all’interno del segmento “gioielleria” di Kering Eyewear, Cartier si è affermato come uno dei leader e il brand più rappresentativo nel mercato mondiale degli occhiali di lusso. Con una forte credibilità fin dal 1887, Cartier assicura la qualità dei propri occhiali associando tradizione e innovazione, facendo leva sul proprio savoir-faire e su un design pionieristico.

DIVISI IN FAMIGLIE

I concept di Cartier Eyewear hanno forti personalità, esprimendo diversi aspetti di uno stesso codice. Ogni concept esprime un codice specifico valorizzandolo mediante una forte attenzione ai singoli dettagli, caratteristica distintiva stile Cartier.

Santos de Cartier

Legato all’orologio Santos-Dumond

Grazie al suo successo, il motivo a vite diventa un elemento stilistico del vocabolario Cartier, oggi applicato come motivo ornamentale nella collezione maschile di occhiali Santos de Cartier.

Il motivo a vite rappresenta il collegamento tra il progresso e tradizione. Concept fortemente maschile, evoca l’universo dell’aviazione.

Première de Cartier

E’ ispirato alla prima collezione di occhiali lanciata nel 1983.

Rilancia l’accostamento dell’iconico motivo Gordon e dell’emblematica C di Cartier, proponendo modelli con montature leggere e lenti colorate per un appeal unisex.

Panthère de Cartier

Omaggio a Jeanne Toussaint, soprannominata “La pantera”, la collezione di occhiali Panthèr de Cartier sfoggia un design potente e audace.

La pantera diventa il simbolo indiscusso di una sensualità trionfante.

Signature C de Cartier

La perfetta dimostrazione di come Cartier interpreti il suo savoir-faire nella chiave più moderna.

Forme e design diversi con linee dritte e curve si adattano sia al volto maschile che a quello femminile, valorizzando il look con dettagli emblematici, firma di uno stile inconfondibile.

Trinity de Cartier

Una collezione raffinata e femminile, impreziosita da un motivo ispirato alle tre fasce dell’anello Trinity.

Associato alla tradizione gioielliera, il concept è sottolineato da dettagli preziosi: finiture oro bicolore, struttura a due metalli e ricercati dettagli Trinity.

Precious

Diviso nelle due collezioni Louis Cartier Collection Privée e C de Cartier, il concept presenta modelli in oro massiccio giallo, rosa e bianco 18 carati, esprimendo un’estetica intrisa di raffinatezza e leggerezza nella collezione Louis Carter Collection Privée.

Il decoro sulla cerniera, essenziale ma audace dal punto di vista grafico, un emblema della Maison, conferisce a questo design maschile classe e stile inconfondibile.

La collezione C de Carter è impreziosita da dettagli eleganti e raffinati e si distingue per l’iconica C di Cartier, firma degli occhiali preziosi in stile Art Déco.


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